lunedì 12 dicembre 2016

MERCATINO DI NATALE


Venerdì 9 dicembre 2016, presso l’ipermercato Il Castello di Ferrara, il comitato genitori della nostra scuola ha avuto la possibilità di allestire un banchetto con i lavoretti di Natale preparati dagli alunni, sotto la guida dei propri insegnantiSono state coinvolte nell’iniziativa la Sede centrale De Pisis, la scuola elementare Matteotti e la scuola elementare di Porotto.
L’evento ha riscosso molta curiosità e attenzione sia da parte dei clienti del Centro Commerciale, che hanno mostrato di gradire i lavori degli studenti, sia da parte delle famiglie stesse degli alunni.
Il banchetto era collocato all’uscita delle casse del supermercato, in una posizione molto funzionale e strategica.

I lavoretti esposti e in vendita spaziavano dai caratteristici e coloratissimi biglietti augurali a decorazioni natalizie semplici ma d'effetto ad altre più elaborate ed originali, a libri di favole disegnate dai bambini, confezioni di vischio, candele ed altri oggetti tipici delle festività.


Dietro al banchetto i genitori, le maestre, i docenti, ma anche tanti alunni disponibili che si sono alternati nel corso della giornata, dimostrando senso di responsabilità, entusiasmo  e pieno appoggio all’iniziativa.