giovedì 15 febbraio 2018

#UN POST AL SOLE

L’alunna Azzari Beatrice III B e l’alunna Neffati Imane III C, con l’aiuto dell’insegnate di arte Patricelli, la Referente del cyberbullismo Di Caro Rossella e il prof. Righi Davide (curatore della parte informatica), hanno partecipato al concorso #un post al sole, un concorso a premi per le scuole primarie, secondarie di I grado e II grado indetto dall’IC Ozzano dell’Emilia in collaborazione con la rete dei CTS dell’Emilia Romagna, all’interno del Piano Nazionale per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo ai sensi del Decreto Ministeriale n. 663 del 1 Settembre 2016, art.11.
(per maggiori informazioni: cyberbullismo@g.istruzioneer.it)

Il concorso aveva lo scopo di stimolare negli adolescenti la riflessione sull’ambivalenza che l’uso dei social media e più in generale della Rete possono avere sulla vita degli studenti, ovvero l’oscillazione tra le grandi opportunità e i rischi che l’uso della tecnologia ha portato nelle nostre vite.

Le ragazze dell’istituto comprensivo F. De Pisis hanno presentato, entro i termini previsti dal concorso, due elaborati (fumetti) che trattavano la seguente tematica: le parole e gli emoticon. Comunicare ed esprimere emozioni con i linguaggi della rete.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Bologna, martedì 6 febbraio 2018, in occasione del Safer Internet Day 2018.

Anche se non abbiamo vinto i nostri elaborati sono stati usati nella presentazione 😊😉



La Referente
Di Caro Rossella