venerdì 9 marzo 2018

BUONO A SAPERSI

Il giorno 8 Marzo 2018 presso i locali dell’Auditorium della scuola media De Pisis, la Polizia Postale dalle ore 10.15 alle ore 12.15, ha incontrato le classi terze per sensibilizzare gli alunni ad un uso consapevole della Rete, per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.


La Polizia Postale e delle Comunicazioni si adopera per la sicurezza in Rete e per l’uso responsabile delle nuove tecnologie con un progetto formativo rivolto alle scuole medie inferiori e superiori, che intende fornire agli studenti i principali strumenti conoscitivi e didattici per garantire una navigazione in Internet sicura e consapevole.
Il progetto denominato “Buono a sapersi”, attraverso dei workshop tenuti da operatori della Specialità, ha l’obiettivo di insegnare ai ragazzi come sfruttare le potenzialità espressive di Internet senza incorrere nei rischi connessi alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati e all’adozione di comportamenti scorretti e pericolosi per sé e per gli altri.

Molti dei potenziali rischi citati dipendono dalla mancanza di specifica conoscenza delle norme e del codice di condotta di queste realtà sociali online.


La Referente del bullismo e cyberbullismo
Di Caro Rossella